GIANCARLO CECCOLINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE FEDERALE

pubblicato in: Blog | 0
GIANCARLO CECCOLINI, PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PANIFICATORI

IN UN MOMENTO COSI’ DIFFICILE CHIEDO IL CONTRIBUTO DI TUTTI PER SUPERARE LA CRISI CHE STA PESANTEMENTE PENALIZZANDO LA CATEGORIA.

UN RISULTATO CHE SI POTRA’ RAGGIUNGERE SOLO LAVORANDO UNITI E CONVINTI DELLA VITALITA’ DEL NOSTRO SETTORE

Roma, domenica 27 novembre ore 9,30: prima della grande manifestazione dei panificatori italiani che avrà inizio un’ora più tardi, i delegati delle associazioni provinciali panificatori italiane si riunioscono in assemblea straordinaria per eleggere il nuovo presidente federale e due nuovi componenti del Comitato Esecutivo.

Meno di mezz’ora è stata sufficiente a eleggere alla presidenza Giancarlo Ceccolini, unico candidato e i due nuovi membri del comitato esecutivo, Leonardo Spadoni (Associazione Panificatori di Roma) e Alberto Sala (associazione panificatori di Piacenza). Anche se i candidati al Comitato esecutivo erano inizialmente tre, i due successivamente eletti ma anche il presidente dei panificatori di Pordenone Enrico Bellotto, quest’ ultimo ha rinunciato alla candidatura prima della votazione a favore di Alberto Sala dando così un segnale forte di unità della categoria.

Nel corso della stessa assemblea, completata così la composizione del Comitato Esecutivo, il neo presidente Ceccolini ha indicato, come statutariamente previsto, il vice presidente vicario nella persona di Franco Muci.

Nel suo breve discorso di insediamento e accettazione di carica, Ceccolini ha voluto fare un forte riferimento alla necessità di superare il difficile momento che la federazione sta vivendo grazie all’unità della categoria, riconfermando come per la nostra organizzazione sia vitale la partecipazione di tutti pur nella diversità delle idee ma nella consapevolezza che solo uniti si possono affrontare con successo le difficoltà che stanno colpendo pesantemente il settore.

Il mio primo impegno, ha affermato Ceccolini, è quello di ascoltare con attenzione e rispetto le voci, tutte le voci,  dei panificatori e coglierne non solo le difficoltà ma manche i suggerimenti che, sono certo, non mancheranno, nella consapevolezza che siamo prima di tutto colleghi e che il mio primo compito è dare voce nelle sedi istituzionali ai bisogni e alle richieste della panificazione italiana.

Il rinnovato Comitato Esecutivo Federale. Da sinistra:Leonardo Spadoni, Franco Muci, vicepresidente vicario , Giancarlo Ceccolini , presidente federale e Alberto Sala.