Con il progredire delle vaccinazioni per contrastare il coronavirus, aumento anche gli interrogativi e le domande che la grente si pone a proposito sia delle procedure, che dell’efficacia che che dll’eventuale pericolosità della vaccinazione stessa.
Il recente rapporto AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, relativamente a possibili REAZIONI FREQUENTI, indica che gli eventi avversi si manifestano in media in 510 casi ogni 100 mila dosi. In particolare per soprattutto Pfizer (81%), che però è anche il più utilizzato, e a seguire AstraZeneca (17%) e Moderna (2%). Il rapporto fra numero di reazioni e dosi somministrate è di 535 eventi per 100mila dosi per Pfizer, 477 per AstraZeneca e 227 per Moderna.
Ma sono molte altre le informazioni utili che si stanno cercando : cosa bisogna fare per vaccinarsi, quali documenti servono, quali le condizioni di salute che possono rendere problematica la vaccinazione, cosa succede con le varianti fino ai problemi che può comportare la presenza di allergie anche alimentari.