SAVINO :INSERITI NEL DECRETO AIUTI QUATER 15 MILIONI PER AIUTO BOLLETTE PANIFICATORI

pubblicato in: Blog | 0
On. Sandra SAVINO, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze

Quindici giorni fa, in occasione della manifestazione nazionale dei panificatori promossa proprio per la questione caro energia, il Sottosegretario all’Economia e Finanze Sandra SAVINO aveva promesso particolare attenzione al tema dei costi energetici che sta pesantemente impattando sulle aziende di panificazione italiane.

Un tema sul quale si era già impegnata dieci anni fa, e che oggi, forte della sua esperienza in materia maturata concretamente da assessore regionale sulle questioni energetiche dei panificatori, ha portato all’attenzione del Parlamento e del Governo.

E’ infatti di oggi la notizia che alle parole l’On. Savino ha fatto seguire fatti concreti: con l’emendamento presentato da Fratelli d’Italia in Senato in relazione al decreto AIUTI QUATER attualmente in discussione, vengono stanziati ben “15 milioni di euro in favore degli esercenti l’attività di produzione di prodotti di panetteria freschi (codice ATECO 10.71.10)”

Di particolare rilievo il fatto che, nella relazione illustrativa che accompagna l’emendamento, si precisa che lo stesso “viene finanziato a valere delle risorse già stanziate nell’ambito del decreto legge medesimo” ovvero che le risorse da utilizzare sono già state individuate.

Ed è altrettanto importante come, sempre nella relazione illustrativa, venga posto in risalto come il settore beneficiario sia attinente ” alla produzione di un bene primario che vede un alta intensità di consumo di energia a motivo dell’utilizzo di forni ” 

QUI IL TESTO INTEGRALE DELL’EMENDAMENTO