E’ ovvio che la riapertura delle scuole riveste un significato importante per le nostre imprese, generando lavoro che in questi lunghi periodi è venuto a mancare. Ma la chiarezza su questo punto non sembra essere ancora all’orizzonte.
Mentre il Governo continua a litigare e alla fine decide che le scuole riapriranno l’11 gennaio, le Regioni vanno per conto loro e la confusione è sempre più grande.
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, anticipando tutti, ha già emanato la sua ordinanza spostando l’inizio delle lezioni a dopo il 31 gennaio (QUI L’ORDINANZA del Veneto) ; il Friuli Venezia Giulia farà lo stesso con l’ordinanza che verrà emanata oggi dal presidente Fedriga, e così intende fare pure la Regione Marche.
Per un quadro complessivo della situazione, peraltro tutt’ora confusa e in costante aggiornamento, si rinvia al al link del sito orizzontescuola.it che traccia un quadro per quanto possibile chiaro ( ma non necessariamente definitivo…) di ciò che dovrebbe accadere nei prossimi giorni.