PORTA IL TUO FORNO IN INTERNET : GRATIS CON L’ARTE BIANCA

pubblicato in: Blog, Evidenza, Forum | 0

FORSE LA TUA AZIENDA E’ PRESENTE IN  INTERNET,

MA E’ ANCHE VISIBILE ? QUESTE LO SONO!

ESSERE PRESENTI IN RETE NON E’ UNA MODA MA UNA NECESSITA’ PER TUTTE LE AZIENDE:

MA NON BASTA ESSERCI, BISOGNA ANCHE FARSI TROVARE. 

PER QUESTO L’ARTE BIANCA HA REALIZZATO  WWW.FORNAIITALIANI.IT ,

L’UNICO PORTALE NAZIONALE DEDICATO ESCLUSIVAMENTE AI PANIFICATORI E PASTICCERI ITALIANI.

E OGGI LO METTE GRATIS A TUA DISPOSIZIONE 

Se qualcuno crede che l’unico problema siano le vendite on line di AMAZON, la maggior parte delle quali non riguarda i prodotti freschi come i nostri, si sbaglia di grosso.

Basterà dire che oggi il 73% degli italiani può fare la spesa online da supermercato. E che per il 2020 si prevede una crescita dell’ on-line di oltre il 30%.

Ma, ciò che ancor più importa, è che un numero crescente di consumatori che pure non acquistano in rete ma entrando ancora nei nostri forni e pasticcerie, prima di decidere cosa acquistare vuole conoscere l’azienda, i suoi prodotti, il suo modo di lavorare: e lo fa sul web, stando comodamente a casa propria, usando il computer o il telefonino, andando in un attimo a cercare prodotti e produttori in internet. In altri termini, anche se acquista in negozio, ha scelto negozio e prodotto dopo averli visti in rete. E in questo particolare momento di epidemia, se su internet, vede che l’azienda è anche in grado di consegnare a domicilio, Può telefonare o mandare un messaggio via mail o via whatsapp o sms e il gioco è fatto.

In realtà oggi, non essere presenti in rete significa non essere visibili e rischiare di uscire, magari lentamente ma inesorabilmente, dal mercato.

E chi crede che basti facebook a risolvere il problema si accorgerà presto che i molti “mi piace” o i tanti che lo seguono non necessariamente poi lo scelgono per i loro acquisti: magari sei simpatico, pubblichi belle foto, racconti cosa pensi della vita o della politica e racconti del tuo compleanno, ma tutto si esaurisce un attimo dopo la pubblicazione, e nessuno va a vedere quello che hai pubblicato anche solo pochi giorni prima.

Ma il consumatore che cerca o vuole comprare, ad esempio, un pane o un dolce tipico particolare, vuol sapere dove lo trova, e magari qual’e la specialità dell’azienda, se è un panificio o pasticceria, se fa pizze o biscotti: insomma, prima di entrare vuole saperne di più, conoscere l’azienda, sapere come lavora, cosa produce, dov’è e quando è aperta, come contattarla e magari capire se consegna a domicilio o spedisce i propri prodotti.

E non lo vuol fare andando in giro per vetrine ma vuole saperlo subito, comodamente, prima di uscire da casa o dal lavoro.  Per esempio, sforni pane nel pomeriggio? magari sono in pochi a saperlo.

Fai un dolce o dei biscotti particolari che sono la tua specialità ?

Puoi consegnare a domicilio?

Nel tuo forno si può bere un caffè? E magari fai anche un pò di gastronomia?

Tutto questo devi comunicarlo non solo con qualche cartello che legge – e di solito distrattamente – solo chi passa davanti al forno, ma anche e soprattutto dirlo e farti trovare, facilmente, sulla rete.

Ecco perché è necessario che ogni forno, ogni pasticceria abbia un proprio sito, anche molto semplice, ma che dia al consumatore le informazioni che lo orientino nelle sue scelte, magari completando il tutto che qualche foto del forno o dei propri prodotti.

Certo, non si dice nulla di nuovo, e sono oramai oramai moltissime – anche troppi –  quelli che prosperano proponendo e creando  siti aziendali a volte talmente elaborati che, oltre a costare ( spesso anche parecchio), poi non si è in grado di gestire da soli ma si è obbligati a ricorrere – sempre, ovviamente, a pagamento – ad altri che forse conoscono le regole dei social ma non conoscono minimamente le nostre aziende.

E’ per rispondere a queste esigenze dei propri abbonati  che L’ARTE BIANCA ha creato www.fornaiitaliani.it , un portale dedicato esclusivamente alle imprese di panificazione e pasticceria italiane che, in modo molto semplice e del tutto autonomo, danno la possibilità a tutti i fornai e pasticceri italiani di descriversi in modo semplice ma completo, consentendo così ai consumatori di sapere immediatamente che tipo di azienda hanno di fronte, dove si trova, che cosa fa e come fare per contattarla.

Insomma, un minisito aziendale, semplice ma efficace, che potrai gestire da solo in perfetta autonomia e che consente ai consumatori di  entrare e conoscere la tua azienda e i tuoi prodotti direttamente da casa loro.

Insomma, una scheda completa gestita in modo molto semplice direttamente dall’azienda in pochi passaggi. E con la possibilità, se l’azienda ha più punti vendita, di avere una scheda per ognuno di essi.

Ora, se ti abbiamo incuriosito abbastanza, non ti resta che CLICCARE QUI per andare direttamente sul portale www.fornaiitaliani.it  e guardare le aziende che sono già inserite e si sono volontariamente prestate a testarlo.

E, se ti piace, puoi registrarti, creare con pochi passaggi il tuo sito aziendale ed essere visibile e presente sul nostro portale.  E IL TUTTO GRATUITAMENTE

Credi che sia complicato ? bastano pochi e semplici passaggi e

QUI TI MOSTRIAMO COME FARE