PANIFICATORI VARESE: Iniziativa per la festa della donna

pubblicato in: Blog | 0

In occasione della giornata internazionale della donna, 8 marzo, associazione panificatori della provincia di Varese, scende in campo attraverso una iniziativa ideata con EVA Onlus, centro territoriale antiviolenza e l’amministrazione comunale di Busto Arsizio.

In ottanta panifici dislocati in oltre 25 comuni delle zone di Busto Arsizio e Gallarate, corrispondenti al bacino in cui opera EVA Onlus, saranno utilizzati dei sacchetti del pane appositamente realizzati, in cui comparirà un messaggio contro la violenza di genere ed in bella evidenza vi sarà il numero telefonico a cui le donne vittime possono rivolgersi. I nostri panifici ed il pane ancora una volta protagonisti di messaggi positivi. La quotidianità del nostro alimento rappresenta un veicolo sempre apprezzato per lanciare iniziative. Ancora di più in questo periodo pandemico caratterizzato da restrizioni e chiusure per gli esercizi commerciali che preservano le nostre panetterie divenute ancor più punto di riferimento della clientela.

Se anche una donna soltanto, potrà essere aiutata attraverso il messaggio contenuto sui sacchetti del pane, il nostro scopo sarà raggiunto.