PANIFICATORI: SIAMO LA FORZA ALIMENTARE PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO

pubblicato in: Blog, Evidenza | 0

UIBC, (International Union of Bakers and Confectioners)

è l’organizzazione che rappresenta a livello mondiale le imprese di panificazione  e della pasticceria nell’ambito della quale l’Italia è storIcamente sempre stata rappresentata dalla nostra Federazione. La UIBC lavora per sostenere le associazioni nazionali di prodotti da forno e pasticceria e per promuovere il meraviglioso lavoro di tutti i professionisti della pasticceria e della pasticceria nel mondo. L’UIB è stata costituita nel 1931 soprattutto PER INIZIATIVA DEL PRIMO PRESIDENTE DELLA  FEDERAZIONE ITALIANA PANIFICATORI, l’Ing. ARNALDO LURASCHI.

L’Attuale presidente UIBC, ANTONIO ARIAS, messicano, ha voluto indirizzare un messaggio a tutti i panificatori mondiali .

ecco la traduzione del suo messaggio:

amici e colleghi panificatori e pasticceri, voglio qui riaffermare che

la panificazione è il settore alimentare più importante del mondo!

Antonio Arias Ordoñez, presidente dell’UIBC, Unione mondiale dei panettieri e il suo messaggio menzionano l’importanza del pane soprattutto in questi tempi e chiedono ai fornai di non perdere il loro spirito di solidarietà.

 

Amici e colleghi panificatori e pasticceri,

Vediamo che le cose sono diventate difficili in molte parti del mondo, ci sono paesi che stanno già andando avanti e altri stanno appena iniziando con grossi problemi, ma una cosa che posso dire è che la Panetteria e la Pasticceria nel mondo sono state presenti e  in tutte le regioni del mondo.

I panettieri e i pasticceri continueranno a prendersi cura e a fare tutto ciò che è possibile perchè tutti i consumatori abbiano sempre pane a disposizione che dia loro la gioia di gustare un cibo sano e nutriente e sempre accessibile .

Ovunque i panettieri e i pasticceri hanno fatto ogni sforzo e dato il loro aiuto affinché il pane raggiungesse ogni luogo.

Sono sicuro che non ci perderemo mai d’animo e manterremo sempre lo spirito di aiutare e nutrire le popolazioni di tutto il mondo .

Posso solo augurare a tutti di avere cura della vostra salute e di quella delle vostre famiglie, e che possiate continuare a fare in modo che il pane non manchi mai a nessuno. Con la consapevolezza che siamo la forza alimentare più importante del mondo possiamo affermare con forza che

NOI NON CI FERMEREMO!