E’ Mauro Alinovi il nuovo presidente dell’Unione Regionale Panificatori dell’Emilia Romagna. Una nomina meritata da anni di forte attività e presenza sindacale a livello provinciale (Alinovi è presidente dei panificatori di Parma) ma anche nell’ambito della Federazione Italiana Panificatori quale vicepresidente e Consigliere di Amministrazione dell’Arte Bianca. Ricordiamo che si deve all’impegno di Mauro Alinovi e alle sue sollecitazioni nei confronti dell’On. Romanini il fatto che la legge quadro sulla panificaizone sia stata riportata all’attenzione del Parlamento dopo anni nei quali sembrava dimenticata.
Mauro Alinovi, che ha già annunciato che la segreteria regionale verrà trasferita a Parma, verrà affiancato nel suo nuovo impegno dal neonominato vicepresidente regionale Alberto Sala di Piacenza, attivo membro della Commissione Contratto di lavoro federale.
In conclusione, una squadra forte e rinnovata per rappresentare efficacemente la panificazione emiliano romagnola con uno sguardo attento e collaborativo anche alle questioni nazionali del settore.
Ad entrambi la Federazione Italiana Panificatori e i collaboratori tutti dell’Arte Bianca esprimono un grande augurio di buon lavoro .