EBIPAN FVG, L’ente Bilaterale regionale della panificazione del Friuli venezia Giulia, distribuisce gratuitamente due mascherine a ai panifici che ne facciano richiesta . Inoltre, ai panifici soci di EBIPAN FVG, oltre alle due mascherine sarà dato in omaggio anche un flacone di gel alcoolico disinfettante per la pulizia delle mani.
Le mascherine sono state messe a disposizione dalla PAC spa, società per acquisti collettivi dei panificatori di Trieste e provincia, che le commercializza.
I panificatori interessati ad averle gratuitamente dovranno semplicemente fornire, al momento del loro ritiro, nome e indirizzo dell’azienda e indirizzo di posta elettronica aziendale.
Relativamente all’iniziativa , il presidente di EBIPAN FVG, Edvino Jerian, ha tenuto a ringraziare calorosamente la Panificatori Acquisti Collettivi di Trieste ed in particolare il suo presidente, sig. Roberto Cadenaro, per la concreta e attiva collaborazione che sta dimostrando in un momento così difficile per la categoria .
” Siamo consapevoli che distribuire un paio di mascherine e un pò di gel disinfettante può sembrare poca cosa, – ha continuato Jerian – ma, con le risorse economiche che abbiamo a disposizione questo è quello che possiamo fare e lo facciamo consapevoli che sia nostro dovere farlo. Poco o tanto che sia, abbiamo deciso di impegnare ciò che l’ Ente Bilaterale ha oggi a disposizione a favore dei panificatori della nostra regione, anche se vorremmo fare molto di più in attesa che l’Ente Bilaterale Nazionale, che sicuramente ha risorse disponibili più importanti, decida come affrontare questa tremenda emergenza e dia risposta concreta alle sollecitazioni e proposte che ho avanzato“
La distribuzione continuerà fino ad esaurimento delle scorte disponibili mentre è in fase di verifica la possibilità di avere a disposizione, ove occorra, un eventuale ulteriore quantitativo sia di mascherine che di gel lavamani.