LEGGE QUADRO SULLA PANIFICAZIONE: AUDIZIONE AL SENATO

pubblicato in: Blog | 0
Sen. Luca DeCarlo, prsidente della 9° Commissione del Senato –

photo credits: : https://www.amicodelpopolo.it/

Mercoledì 29 marzo  si è tenuta presso la 9ª Commissione permanente – Senato della Repubblica (Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare), l’audizione della Federazione relativamente al disegno di legge S. 413 “Produzione e vendita del pane”, che riprende, fatte salve alcune modifiche e integrazioni, il lavoro svolto dal Parlamento nel corso delle ultime tre legislature e mai portato a termine.

Nel corso dell’audizione la Federazione ha anche presentato un’ampia memoria scritta relativa sia alla situazione normativa nazionale che europea, nonché alcune ulteriori proposte e considerazione relativamente al problema dei prodotti di panificazione gluten free e dell’eventuale possibilità di utilizzo del pane vecchio invenduto.

Di particolare rilievo l’inserimento nel ddl 413 della “Festa del pane”, quale evento nazionale che, come noto questa Federazione ha promosso oltre 20 anni fa e che oggi si auspica possa diventare evento istituzionalizzato.

Si segnala inoltre, che le audizioni odierne relative al disegno di legge in oggetto sono visibili all’indirizzo web: https://webtv.senato.it/4621?video_evento=242283. L’intervento della Federazione Italiana Panificatori inizia dal minuto 29 del video.

QUI IL DISEGNO DI LEGGE S. 413 ALL’ESAME DELLA COMMISSIONE

e QUI LA MEMORIA PRESENTATA DALLA FEDERAZIONE PER L’AUDIZIONE