Importante incontro del Presidente della Federazione Roberto Capello con il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.
Nel corso del cordiale incontro, ed in continuità con la lettera che al Ministro la Federazione aveva già inviato a marzo congiuntamente alle organizzazioni dei lavoratori di FLAI-CGIL, FAI, CISL e UILA-UIL il presidente Capello ha sottolineato quanto sia cruciale garantire la continuità delle forniture energetiche con particolare riguardo al gas per poter continuare senza interruzioni la produzione di pane per gli italiani, così come la necessità di vigilare con grande attenzione sull’andamento dei prezzi delle farine oggetto di tensioni ed aumenti anche molto forti.
Il ministro ha assicurato la propria attenzione e sollecitudine sottolineando a sua volta che considera cruciale e insostituibile il lavoro dei panificatori italiani che deve assolutamente essere pienamente salvaguardato.
Dell’incontro il presidente Capello riferirà più ampiamente e dettagliatamente nella riunione della Commissione Nazionale di Indirizzo e programmazione già convocata per lunedì 12 settembre.