In data 11 gennaio sul sito del Governo risultano aggiornate le tabelle delle attività consentite in base al colore della regione e al tipo di greenpass che va obbligatoriamente esibito.
Si evidenzia come con le nuove disposizioni LE CONSUMAZIONI SIA AL BANCO CHE AL TAVOLO E SIA ALL’APERTO CHE AL CHIUSO SIANO CONSENTITE ESCLUSIVAMENTE PER CHI SIA IN POSSESSO DEL GREENPASS RAFFORZATO, quindi esclusivamente per guariti e vaccinati. Non è più valido il solo tampone.
Ricordiamo anche che su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dal colore delle regioni, vige l’OBBLIGO DI MASCHERINA sia al chiuso che all’aperto.
In particolare vige l’OBBLIGO DI MASCHERINA FFP2 per le persone che hanno avuto un contatto stretto con un caso confermato positivo al COVID-19 e che, sulla base delle norme in vigore, non sono soggette alla quarantena ma soltanto all’autosorveglianza, fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al soggetto positivo.
Qui di seguito un estratto della nuova tabella attività consentite (aggiornata all’11 gennaio) di maggior interesse per le imprese.