IBA CUP: ITALIA PRIMA NELLA SEZIONE PRODOTTI FARCITI DA BUFFET

 

Dario Bertarini e Nicolo Motta, vincitori a IBA CUP 2023 nella sezione dedicata ai prodotti “Best small bakery and party products”

La squadra italiana del Richemont Club Italia, che rappresentava nell’ambito della IBA CUP 2023 anche la nostra federazione, si è aggiudicata il primo posto nella sezione ” Best small bakery and party products”.

In una tre giorni altamente competitiva, Yeqiang and Feng Yingjie provenienti dalla Cina si sono aggiudicati la Iba UIBC CUP of Bakers 2023, presso il centro fiera di Monaco di Baviera.
Hanno gareggiato squadre provenienti da 12 nazioni dal 22 al 24 ottobre per la medaglia d’oro all’edizione di quest’anno della fiera, leader in Europa per l’industria della panificazione e della pasticceria.
I paesi partecipanti alla sfida includevano alcuni dei migliori panettieri del Perù, Giappone, Francia, Cina, Grecia, Germania, Corea, Islanda, Messico, Brasile, Cile e ovviamente dell’Italia.
Il tema della competizione di quest’anno era “Il Mondo Animale”, intorno al quale i concorrenti hanno creato una grande varietà di pane creativo, prodotti da forno, pani speciali da buffet, danesi e un pezzo artistico.
Il team italiano era composto dai soci Richemont Matteo Manuini, Nicolo Motta e dal coach Dario Bertarini, con la supervisione di Fabrizio Zucchi.
L’impegno, la volontà, e la creatività tutta italiana hanno permesso ai nostri ragazzi di raggiungere un grande traguardo, ovvero la vittoria nella categoria “Best small bakery and party products”, ovvero i migliori prodotti farciti da buffet.
Il presidente federale Giancarlo Ceccolini ha espresso vivissimi complimenti a tutta la squadra sottolineando come si tratti di un successo che rende ancora più importante intensificare la collaborazione tra Federazione Italiana Panificatori e Richemont Club Italia