I PANIFICATORI ITALIANI AL FIANCO DEI COLLEGHI E DEL POPOLO UCRAINO

pubblicato in: Blog, Evidenza, Forum | 0
ALL-UCRAINIAN ASSOCIATION OF BAKERS https://vap.org.ua/en/home/

In questo momento terribile e di enorme preoccupazione per le nostre famiglie e per il nostro lavoro, la FEDERAZIONE ITALIANA PANIFICATORI, a nome di tutti i fornai italiani, esprime le più profonda solidarietà e vicinanza ai colleghi  dell’Ucraina e alla popolazione di quel paese brutalmente e vergognosamente attaccato dalle forze militari russe. 

La loro resistenza e la loro lotta sono a difesa non solo della libertà e della democrazia dell’Ucraina ma di tutto il nostro mondo di pace e rispetto reciproco che l’Europa ha faticosamente costruito in oltre settant’anni di storia.

Sappiamo bene che ci saranno conseguenze pesanti sul nostro lavoro e le nostre aziende, ma se questo è il prezzo per difendere la nostra libertà e quella dei nostri figli lo pagheremo.

Cedere ai ricatti domani ci costerebbe molto caro.

Non possiamo permettere che un  paese libero che ha eletto e scelto democraticamente il proprio governo e la propria strada venga annientato perchè, se accetteremo tutto questo, dopo di lui toccherà ad altri popoli, ad altre nazioni e anche alla nostra, mettendo così in discussione il nostro modo di vita e le nostre libertà fondamentali. 

Tutto questo avrà dei costi, in termini di energia e di materie prime, ma DOBBIAMO ESSERE CONSAPEVOLI che non vi sono altre vie se vogliamo difendere la nostra libertà e la nostra civiltà così come l’abbiamo vissuta fino ad oggi.

PER QUESTO OGGI SIAMO E CI SENTIAMO TUTTI  UCRAINI 

VIVA  LA PACE, VIVA LA DEMOCRAZIA,

VIVA LA LIBERTA’!