La Confederazione Spagnola di Panetteria, Pasticceria, Pasticceria e Prodotti Correlati (CEOPPAN) ha tenuto le sue elezioni alla Presidenza e al Comitato Esecutivo.
Delle due candidature, Eduardo Villar Romo, panificatore della regione di La Rioja ( La Rioja è una provincia e una comunità autonoma della Spagna settentrionale) ha ottenuto il sostegno dell’81 per cento degli elettori aventi diritto di voto.
Eduardo Villar Romo è l’attuale presidente della Riojan Association of Bread and Related Manufacturers-Vending (ARFEPAN), e fino a queste elezioni è stato vice presidente di CEOPPAN e succede ad Andreu Llargués Claverol, che ha ricoperto la Presidenza Nazionale dei Panificatori dall’ottobre 2013.
Eduardo Villar Romo ha iniziato a lavorare presso Horno Arguiñano nel 1990, azienda che ha finito per acquistare nel 2007, e dove ha sviluppato un nuovo concetto di panificazione sana.
La Federazione Italiana Panificatori formula i migliori auguri di buon lavoro al neopresidente Eduardo Villar Romo con l’auspicio di sviluppare assieme tutte le possibili collaborazioni per la crescita della panificaizone artigiana.