DECRETO RISTORI QUATER: COMUNICATO STAMPA DI PALAZZO CHIGI

pubblicato in: Blog | 0

E’ durato poco meno di un’ora il Consiglio dei Ministri, convocato alle 22 di domenica sera, che ha approvato il DECRETO RISTORI QUATER del quale, al solito, al momento è disponibile solo un’anticipazione contenuta nel comunicato stampa di Palazzo Chigi che pubblichiamo integralmente e contenente

La proroga al 10 dicembre del secondo acconto Irpef, Ires e Irap.
La proroga è estesa al 30 aprile per le imprese con un fatturato non superiore a 50 milioni di euro nel 2019 e che hanno registrato un calo del 33% del fatturato nei primi sei mesi del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. La proroga si applica inoltre alle attività oggetto delle misure restrittive del Dpcm del 3 novembre e a quelle operanti nelle zone rosse, nonché per i ristoranti in zona arancione, a prescindere dal volume di fatturato e dall’andamento dello stesso.
La sospensione dei versamenti di contributi previdenziali, ritenute e Iva di dicembre per tutte le imprese con un fatturato non superiore a 50 milioni di euro nel 2019 e che hanno registrato un calo del 33% del fatturato nel mese di novembre 2020 rispetto allo stesso mese del 2019. Sono sospesi i versamenti anche per
chi ha aperto l’attività dopo il 30 novembre 2019. La sospensione si applica inoltre a tutte le attività economiche che vengono chiuse a seguito del Dpcm del 3 novembre, per quelle oggetto di misure restrittive con sede nelle zone rosse, per i ristoranti in zone arancioni e rosse, per tour operator, agenzie di viaggio e alberghi nelle zone rosse.
La Proroga del termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’Irap
Il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’Irap viene prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre 2020.

 

QUI IL TESTO DEL COMUNICATO STAMPA 

Pubblicheremo il testo ufficiale del provvedimento appena disponibile