DA OGGI TUTTA L’ITALIA E’ ZONA ROSSA

pubblicato in: Aggiornamenti normativi, Blog | 0
photo credits: modenatoday.it

Tutta Italia è zona protetta e sarà necessario esibire una autocertificazione per viaggiare. Questi i nuovi provvedimenti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che con i quali  le norme restrittive, previste fino a ieri solo per le zone cosiddette rosse, sono estese  a tutto il territorio nazionale.

Da mercoledì 110 marzo,quindi,  potrà muoversi e viaggiare solo chi si sposta per esigenze motivate ma dovrà presentare ai controlli un’autocertificazione, in particolare per passare da un comune all’altro.

Il modulo è stato messo a disposizione dal dipartimento di Pubblica sicurezza. Resta comunque il divieto assoluto a spostarsi, senza eccezioni, per le persone sottoposte a quarantena o positive al coronavirus.  LA MOTIVAZIONE DA INDICARE NEL MODULO E’

PER COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE. 

Si consiglia ( ma non è obbligatoria) una breve dichiarazione in carta semplice del datore di lavoro che confermi l’autodichiarazione dello stesso. 

scarica da qui Il modulo di autocertificazione per gli spostamenti

DICHIARAZIONE DELL’AZIENDA:

con la presente si conferma che il  sig/sign.ra ………………………………………

è alle dipendenze della scrivente .

TIMBRO E FIRMA DEL’AZIENDA