Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/fippa.it/public_html/wp-content/themes/Virtue/themeoptions/inc/class.redux_filesystem.php on line 29

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/customer/www/fippa.it/public_html/wp-content/themes/Virtue/themeoptions/inc/class.redux_filesystem.php:29) in /home/customer/www/fippa.it/public_html/wp-content/plugins/simple-membership/classes/class.swpm-init-time-tasks.php on line 20
1° FEBBRAIO :PARTE LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI - FIPPA

1° FEBBRAIO :PARTE LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

pubblicato in: Aggiornamenti normativi, Blog | 0

Parte oggi, 1° febbraio, la lotteria degli scontrini. 

SI RICORDA CHE: 

SI PUO’ partecipare alla lotteria degli scontrini solo l’intero importo viene pagato con strumenti di pagamento elettronico (carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata, bonifico etc.)

Anche se formalmente non vi è l’obbligo da parte dell’esercente di registrare la vendita con  il codice lotteria del cliente che lo richiede,   

 “Nel caso in cui l’esercente al momento dell’acquisto rifiuti di acquisire il codice lotteria, il consumatore può segnalare tale circostanza nella sezione dedicata del portale Lotteria del sito internet dell’Agenzia delle entrate. Tali segnalazioni sono utilizzate dall’Agenzia delle entrate e dal Corpo della guardia di finanza nell’ambito delle attività di analisi del rischio di evasione. (articolo 1, comma 540, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, come modificato dall’articolo 19, comma 1, lettera a del DL n. 124 del 26 ottobre 2019 )

il cliente può verificare subito se il suo codice lotteria è stato effettivamente registrato poichè esso comparirà sullo scontrino di vendita.

L’importo minimo per partecipare alla lotteria è di 1,00 €. Ogni euro regiastrasto vale per un biglietto della lotteria e importi frazionari valgono per un altro biglietto se superiori a 49 centesimi  (1,49 € vale 2 biglietti virtuali)

I dati degli scontrini validi per la lotteria vengono inviati ogni giorno con la trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri che comunque debbono essere trasmessi al massimo entro 12 giorni.

Al momento dell’emissione dello scontrino, sullo  stesso va registrata la modalità di pagamento (telematica o contante), indipendentemente che il cliente chieda di essere inserito nella lotteria o meno.

I ticket restaurant e le altre tipologie di buoni pasto non consentono di partecipare alla lotteria.

Si ricorda ancora una volta che l’AGENZIA DELLE ENTRATE ha predisposto una guida per gli esercenti:

QUI LA GUIDA ALLA LOTTERIA PREDISPOSTA DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE