Partita la sesta revisione degli Studi di Settore per la panificazione

postato in: incontri e riunioni | 0

soseMercoledì 8 giugno si è tenuta presso la SOSE (Società per gli Studi di Settore) la prima riunione di confronto tra le rappresentanze dei panificatori, i tecnici della SOSE che sviluppano i modelli matematici e informatici relativi agli Studi e l’Agenzia delle Entrate. Oltre alla federazione erano presenti CNA, Confartigianato e Confesercenti.

Nel corso dell’incontro, estremamente lungo ed approfondito, SOSE ha presentato il nuovo modello dello studio di settore per i prodotti da forno nonchè preso in esame oltre sessanta dichiarazioni anonime sulle quali testare la validità o meno del modello proposto.

Da parte della Federazione sono state rilevate anomalie significative riscontrate nelle precedenti dichiarazioni imputabili ad attribuzionidi ricavi  e informazioni difficilmente utilizzabili nel concreto.

Nello specifico la federazione ha ancora una volta sollevato relativamente ai dati strutturali richiesti  il problema del minor utilizzo degli impianti spesso inferiore anche al 50% nonchè, per quanto riguarda i dati contabili, l’eterno problema mai risolto dei prodotti invenduti a fine giornata.

Il confronto proseguirà il giorno 21 giugno.