L’On. Pittella membro onorario dei panificatori europei

gianni-pittella
on. Gianni Pittella, presidente dell’Eurogruppo S&D al Parlamento Europeo
pittella-targa
Il presidente onorario della Federazione Italiana Panificatori consegna la targa di Membro d’Onore dei panificatori europei all’on. Gianni Pittella

Mercoledi’ 30 novembre una delegazione guidata dal presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, accompagnato dal Direttore generale Francesco Rivolta e dal delegato per gli affari europei dott. Alberto Marchiori ha incontrato l’eurodeputato  dott. Gianni Pittella, presidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo dei socialisti europei . Della delegazione faceva parte anche il presidente onorario della Federazione Italiana Panificatori Edvino Jerian che, in qualità di membro del Board della CEBP ( la Confederazione Europea dei panificatori e pasticceri) ha consegnato all’On. Pittella una targa attestante il suo inserimento nel Registro d’onore dei Panificatori Europei quale riconoscimento del suo impegno per la nostra categoria.

pittella-sangalli
Da sin: Il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, l’On. Patrizia Toia Capogruppo PD all’Europarlamento e il presidente dell’Eurogruppo S&D On. Gianni Pittella

Bisogna ricordare che l’On. Pittella,anche in occasione del recente dibattito generale tenutosi a Strasburgo per l’approvazione del bilancio, era intervenuto richiamando espressamente la necessità di correggere storture fiscali che fanno sì che un panettiere artigiano paghi più imposte di una multinazionale. Questo concetto è stato più e più volte richiamato dall’On. Pittella a dimostrazione di come la categoria dei panificatori sia considerata un valore importante anche a livello delle istituzioni comunitarie.

Alla fine dell’incontro, al quale ha preso parte anche l’eurodeputata Patrizia Toia, capodelegazione del Partito democratico al parlamento Europeo, è stato confermato il comune impegno del gruppo socialista tutto ad approfondire e discutere in un ulteriore incontro-  che si dovrebbe tenere all’inizio del 2017 –  le problematiche di interesse della panificazione artigianale italiana ed europea.