CORONAVIRUS : AGGIORNATA LA LISTA ATECO DELLE ATTIVITA’ CONSENTITE

pubblicato in: Aggiornamenti normativi, Blog | 0

Dopo il confronto tra Governo e Sindacati è stata ridefinita la lista delle attività ritenute non essenziali e che dovranno, conseguentemente, interrompere l’attività.

Non essendo ancora in possesso di comunicazioni ufficiali è possibile basarsi soltanto sulle anticipazioni, delle quali si rimane in attesa di conferma. La lista delle attività che continuano ad essere consentite è stata informalmente messa a disposizione e,  a meno di sorprese sempre possibili, la si ritiene  attendibile.

Per quanto riguarda la panificazione e le attività connesse valgono le osservazioni già fatte nel precedente comunicato non essendo al momento variato il testo del dpcm 22 marzo che all’art.1 comma 1 consentiva l’attività delle filiere agroalimentari. Inoltre, nella nuova lista  rimangono confermate come attività consentite quelle previste dal codice ATECO gruppo 10 che qui si riportano per comodità di lettura

10:  Industrie alimentari espressamente richiamati   nell’allegato 1 al decreto. e confermate nella nuova lista ATECO 25/3:

10.7 – PRODUZIONE DI PRODOTTI DA FORNO E FARINACEI
10.71 Produzione di pane; prodotti di pasticceria freschi
10.72 Produzione di fette biscottate e di biscotti; produzione di prodotti di pasticceria conservati
10.73 Produzione di paste alimentari, di cuscus e di prodotti farinacei simili

 

QUI LA NUOVA LISTA 25 MARZO DEI CODICI ATECO CONSENTITI 

 

TOP PARTNER