Bruxelles : la rassegna dei pani europei conquista la Commissione UE

breadLunedì 14 novembre si è tenuto l’annuale incontro dei panificatori europei con una nutrita schiera di parlamentari europei e di funzionari della Commissione Europea.

Al centro dell’attenzione di tutti la rassegna dei pani artigianali d’Europa, nell’ambito della quale il pane e i prodotti da forno italiani hanno giocato una parte di rilievo per varietà e qualità a dimostrazione di come l’arte bianca sia ancora un patrimonio ben presidiato dai panificatori italiani.

Alla richiesta inviata dalla Federazione alle province di inviare i propri prodotti tipici hanno risposto in molti, dalla Puglia alla Lombardia al Veneto e al Friuli Venezia Giulia presentando così certamente l’assortimento più completo e rappresentativo tra i molti paesi europei presenti.

L’occasione è stata anche importante per rinsaldare quei preziosi rapporti che anche grazie all’Italia sono stati instaurati con funzionari e parlamentari europei e la mostra del pane ha ben rappresentato loro la capacità ma anche la determinazione con cui i panificatori italiani intendono difendere e tutelare il proprio lavoro e la propria professione.